La tua iscrizione può essere spostata solo se riguarda eventi:

  • ancora aperti e fino a 7 giorni prima della partenza dell'evento
  • solo se le iscrizioni sono ancora attive

Inoltre lo spostamento può essere effettuato solo dalla regione di appartenenza o la regione che organizza l'evento stesso.


Rientri in uno di questi casi? 

Allora puoi aprire un ticket su questo portale indicando i seguenti dati:

  • Codice socio
  • Codice di iscrizione BC XXXXX
  • Nome dell'evento a cui desideri spostare l'iscrizione
  • Regione organizzatrice dell'evento


Non rientri in nessuno di questi casi? Puoi ritirare l'iscrizione (https://helpdesk.emiro.agesci.it/it/support/solutions/articles/80000265863-non-posso-pi%C3%B9-partecipare-ad-un-evento-come-posso-fare-) e procedere con una nuova iscrizione oppure se non sei della nostra regione puoi contattare direttamente la tua segreteria regionale di appartenenza che procederà con lo spostamento.


Ti informiamo, inoltre, che:

  • uno spostamento annulla l'iscrizione originale e crea una nuova iscrizione nell'evento di destinazione copiando i dati dell'iscrizione originale;
  • la nuova iscrizione viene accodata alle iscrizioni dell'evento di destinazione;
  • poichè l'iscrizione originale viene annullata, uno spostamento di iscrizione è irreversibile;
  • in caso di iscrizione di minore lo spostamento di iscrizione va a far decadere la relativa liberatoria che dovrà essere rinviata