Nel periodo 1 Ottobre - 15 Gennaio di ogni anno, i dati dei nuovi soci verranno letti da Buonacaccia solo quando il censimento del vostro gruppo verrà contabilizzato e quindi lavorato dal sistema.

Quindi, se nel vostro gruppo ci sono nuovi soci che vogliono iscriversi agli eventi su Buonacaccia, la segreteria regionale potrà creare un codice provvisorio (c.d. "Alias") ad uso esclusivo delle iscrizioni su Buonacaccia.

Il capo Gruppo potrà inviare un ticket alla segreteria inserendo i seguenti dati:

• Nome e cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Codice fiscale (obbligatorio)
  • mail
  • cellulare
  • nome gruppo e zona

Nota importante 1: solo a censimenti lavorati si potrà riconciliare la sua curricolazione inserendo il codice socio "definitivo" e il codice fiscale.

Nota importante 2: Ogni giovedì mattina Buonacaccia cancellerà i codici temporanei non utilizzati.

La segreteria regionale risponderà al ticket inviato dal capo Gruppo con il codice Alias, così il socio potrà effettuare la registrazione in autonomia.

Novità anno scout 2022/23:

In fase di iscrizione ad un specifico evento, da parte di un socio con il codice Alias, sarà obbligatorio l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili e l'autorizzazione all'uso delle immagini (facoltativa)

Per questioni organizzative, non sarà possibile creare più di 2 ALIAS  per lo stesso socio nel caso siano cancellati o scaduti.