Dal 1° ottobre al 15 gennaio di ogni anno: 


I soci sospesi (status S su Buonastrada: sono quei soci censiti nell’anno precedente e non ancora nell’anno in corso) possono iscriversi autonomamente su BuonaCaccia, non è necessario nessun intervento della segreteria. 


I soci sospesi da più di un anno (status D su Buonastrada: sono quei soci non censiti nell’anno precedente, il cui ultimo censimento risale a più di un anno fa) non possono iscriversi in autonomia su BC, ma necessitano di intervento della segreteria.


La segreteria può registrare manualmente un socio sospeso da più un anno facendo attenzione ai dati che sono registrati sull’ultimo censimento (potenzialmente anche molto vecchio) con particolare attenzione a codice fiscale, mail, cellulare e gruppo di appartenenza. Laddove il gruppo sia cambiato sarà necessario, dopo la registrazione dell’iscrizione, che la segreteria forzi l’autorizzazione su un capogruppo del nuovo gruppo (Utilità/Manutenzione). 


I soci nuovi (soci appena entrati in Associazione e che non sono ancora in possesso di un codice socio perché il gruppo non ha ancora inviato il censimento) possono essere iscritti dalle segreterie attraverso la funzione Alias.  

La segreteria può, in questo caso, creare un alias come “neocensito” e dando al socio il codice temporaneo generato da BC. 


Nota: i codici Alias devono, dopo il 15 gennaio, essere riconciliati con il codice socio assegnato da Buona Strada. 


Nel resto dell’anno (operatività normale): 

Si iscrivono solo i censiti (nessuna eccezione)